lunedì 17 dicembre 2012

Ofelia nella stanza misteriosa: arriva il capitolo 8!


Ofelia ed Oscar si sono lasciati. Stanca di sentirsi diversa e conscia del fatto che sia proprio la sua stranezza la causa delle incomprensioni con il ragazzo, la Nostra distrugge il suo autoritratto: la copia di Ofelia, il suo alter ego altezzoso e antipatico che aveva preso vita proprio dal dipinto, sparisce nel nulla. Sognando il passato di sua nonna Ofelia mette a confronto il suo rapporto con Oscar e quello tra i suoi nonni. Svegliatasi dal sonno, la ragazza sente ancora la strana voce chiamarla e con grande stupore trova la porta dello studio aperta. Ofelia è finalmente dentro la stanza misteriosa, dove una visione fantastica la avvolge. 
Cosa nascondeva quella porta? Perché è rimasta chiusa fino ad ora? Le risposte nel nuovo importante episodio di Ofelia...

QUI il capitolo 8. Buona lettura!

2 commenti:

  1. Grazie per il nuovo capitolo Giulio!
    Finalmente alcuni nodi vengono al pettine, Ofelia e la nonna sono veramente molto simili, quasi la stessa persona vissuta in anni differenti, ognuna con lo stesso tormentoso problema. Abbandonarsi alla propria immaginazione è una fantastica avventura ma è anche vero che molti non la vedono così, perennemente oppressi dalla loro idea di normalità fatta di schemi prefissati e convinzioni riprodotte automaticamente. E' un po' triste ma allo stesso tempo bello vedere comunque come la nonna di Ofelia si si impegnata per mantenere un rapporto stabile e armonioso con il proprio compagno, riducendo però al minimo la possibilità di evadere dalla realtà. E' importante tuttavia mantenere un filo diretto con la realtà o le conseguenze potrebbero essere poco piacevoli, la stessa nonna ha dimostrato di possedere razionalità e senso del dovere.
    Molto interessante anche la piccola rivelazione su Jake, sono sempre i personaggi meno prevedibili che poi mostrano lati nascosti che movimentano la trama.
    Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!

    RispondiElimina
  2. Grazie a te!
    E' vero, Jake è un personaggio che finora è venuto poco fuori ma ha un ruolo importante nella storia. Col prossimo capitolo sapremo anche cosa ci fa dentro la stanza... E spunterà anche il Cupido Punk... Ma basta, non ti faccio altri spoiler! :)

    RispondiElimina