martedì 29 maggio 2012

Queer as comics



In occasione del Pride nazionale previsto per il 9 giugno gli autori italiani e stranieri che collaborano con la neonata Renbooks si riunisce in una mostra collettiva, "Queer as comics". In mostra tavole originali, stampe e disegni di Jacopo Camagni, Eleonora Antonioni, Massimo Basili, Flavia Biondi, Kazuhide Ichikawa, Yuji Kato, Steve MacIsaac, Gengoroh Tagame, Andrea Madalena, Okura, Andrea Renzoni, Mattia Surroz e Rica Takashima. Ovviamente anch'io ho realizzato delle illustrazioni assolutamente inedite per l'occasione. Vi aspettiamo quindi giovedì 31 maggio alle 18:30 al Museo Internazionale della Musica di Bologna per l'inaugurazione!

Qui di seguito il comunicato stampa ufficiale:


Dal 31 maggio al 10 giugno al Museo internazionale della Musica, Renbooks e Studio Dronio presentano, in occasione del Pride nazionale di Bologna 2012, un’esposizione di illustrazioni a tematica GLBT realizzate dagli autori della scuderia Renbooks. Il fumetto fa coming out con una serie di illustrazioni a carattere omosessuale ed omoaffettivo. Senza rinnegare l’erotismo di gran parte della produzione internazionale a tematica LGBT, gli autori di Renbooks vogliono gettare una luce anche sull’aspetto affettivo e identitario dell’omosessualità. Contro l’omofobia, orgogliosi di esserci, della propria identità e del proprio amore. La mostra vede coinvolti autori italiani, americani e giapponesi. Per la prima volta in Italia vengono esposte tavole originali e stampe create appositamente per l’occasione, firmate da autori giapponesi di fumetto gay, il cosiddetto Bara manga.


Indirizzo: 
Museo Internazionale della Musica – Strada maggiore 34, Bologna, Italia


Orari: 
Giovedì 31 maggio – Inaugurazione della mostra: 18:30 – 20:30 
Mar/Ven: 9:30 – 16:30 Sab/Dom: 10:00 – 18:30

lunedì 7 maggio 2012

Arriva Love Revolution!


Da oggi è on line il primo capitolo del mio nuovo web comic disegnato su testi del brillante sceneggiatore spagnolo Javi Cuho, Love Revolution!
La storia verrà serializzata sul web in italiano, su www.renbooks.it, e spagnolo, su www.nowevolution.net, ed in seguito raccolta in volume in entrambi i paesi.
Trovate il primo episodio a QUESTO LINK (versione italiana) e QUESTO LINK (versione spagnola).
Per aggiornarvi su tutte le novità, invece, io e Javi abbiamo creato una pagina Fabecook dedicata alla nostra nuova opera, quindi iscrivetevi QUI.