lunedì 17 dicembre 2012

Ofelia nella stanza misteriosa: arriva il capitolo 8!


Ofelia ed Oscar si sono lasciati. Stanca di sentirsi diversa e conscia del fatto che sia proprio la sua stranezza la causa delle incomprensioni con il ragazzo, la Nostra distrugge il suo autoritratto: la copia di Ofelia, il suo alter ego altezzoso e antipatico che aveva preso vita proprio dal dipinto, sparisce nel nulla. Sognando il passato di sua nonna Ofelia mette a confronto il suo rapporto con Oscar e quello tra i suoi nonni. Svegliatasi dal sonno, la ragazza sente ancora la strana voce chiamarla e con grande stupore trova la porta dello studio aperta. Ofelia è finalmente dentro la stanza misteriosa, dove una visione fantastica la avvolge. 
Cosa nascondeva quella porta? Perché è rimasta chiusa fino ad ora? Le risposte nel nuovo importante episodio di Ofelia...

QUI il capitolo 8. Buona lettura!

martedì 11 dicembre 2012

Ospitate spagnole!

Sono uscite da un po' due graphic novels nelle quali, in appendice, troverete una galleria di illustrazioni di autori vari, tra i quali il sottoscritto. 

Entrambe sono di amici spagnoli:

"Amores Minusculos" del bravissimo Alfonso Casas, edita in Spagna da Edicions de Ponent, un libro adorabile sia per il fumetto in sé che per l'edizione.

"Madonna non esiste", edizione italiana di "Madonna no existe" del folle Julian Almazan, edita in Italia dai miei amici di Renbooks, che stanno preparando una serie di titoli interessantissimi e nuovi per il nostro panorama editoriale.