lunedì 29 aprile 2013

Torna Ofelia! Ecco il capitolo 10!


Siamo arrivati al terzultimo capitolo, il gran finale si avvicina! 

Ma dove eravamo rimasti?
Ofelia ha scoperto il perché Jake sia entrato nella stanza misteriosa, lo studio della nonna: il ragazzo sta infatti raccogliendo il materiale inedito della defunta Clara, famosa scrittrice/illustratrice, per realizzare una tesi sul suo lavoro. Ofelia decide quindi di aiutarlo a ricostruire i racconti inediti della sua amata nonna e tra i due ragazzi l'intesa diventa sempre più forte. Ma nella vita di Ofelia non c'è mai pace: l'ultimo arrivato, il buffo Cupido punk, cerca infatti di colpire Jake per farlo innamorare della Nostra, che intanto non ha dimenticato il suo Oscar e decide quindi di andarlo a cercare...

Ecco a voi il decimo capitolo di Ofelia, a QUESTO LINK. Buona lettura!

3 commenti:

  1. Non puoi terminare sempre i capitoli in questo modo! dopo mi struggo fino a quando non esce quello successivo ;)
    Bel capitolo comunque, come sempre. Il punk cupido è troppo forte, col suo fare, bisogno dire, poco consono alla sua figura, cerca sempre di aiutare Ofelia, ma risulta poco empatico e di conseguenza lei non lo vuole mai attorno XD Comunque lei è fortunata e circondata da persone che le vogliono bene.
    Il nostro Camaleonte in versione silenziosa mi ha un po' sorpreso devo ammetterlo ma la comparsa di Oscar a fine volume sapevo che si sarebbe stata, però a un primo impatto non l'ho riconosciuto! Oscar con la barba!? (anche se ammetto che sta bene, gli conferisce una figura più matura. Ci ho azzeccato? è un simbolo che è maturato sulle sue decisioni?) mi sono detto, questo è il padre del ragazzo che viene a dire a Ofelia di non cercarlo più XD
    Bravo! attendo il prossimo capitolo!

    RispondiElimina
  2. Che piacere i tuoi commenti, caro Hermés!
    In effetti, oltre al silenzio di Camaleonte, anche il cambiamento di Oscar ha un valore simbolico: per me, oltre ad un cambiamento del ragazzo stesso, suggerisce anche un modo di vederlo con occhi diversi da parte di Ofelia. La nostra ha avuto modo di accorgersi di quanto il fidanzato le mancasse (anche merito del Cupido Punk che l'ha "tentata" cercando di colpire Jake con la sua freccia) e di maturare una visione più lucida della loro relazione. Nel prossimo capitolo il confronto tra i due... Ci sto già lavorando! ;)
    Grazie sempre e continua a seguire me ed Ofelia! :)

    RispondiElimina
  3. Figurati, è sempre un piacere!
    In effetti molte volte in un'opera a fumetti la trasformazione della figura di un personaggio implica un cambiamento anche sotto il punto di vista "umano". Come dici tu Ofelia negli ultimi capitoli ha avuto ampio modo di interrogarsi sul suo rapporto con Oscar, in una relazione di coppia poi a volte bisogna considerare che non è solo l'altra parte che deve apportare dei cambiamenti, molte volte un balzo decisivo nel rapporto può derivare proprio da una nostra azione e penso che la nostra protagonista stia cominciando a prenderne coscienza, aiutata anche da variegati aiuti esterni ;)
    Attendo con piacere di leggere cosa ci riserverà il prossimo capitolo! :)

    RispondiElimina