martedì 25 giugno 2013

Ofelia: arriva il volume!

Sin dalla pubblicazione on line del primo capitolo di Ofelia, nell'ormai lontano marzo 2011, la domanda insistente era sempre la stessa: sarà pubblicato in volume? Ma il quesito non trovava risposta. Da allora Ofelia è cresciuta, i lettori le si sono affezionati tanto e già questo per me è una bella soddisfazione: ho sempre desiderato fare un fumetto al quale la gente volesse bene, come io ne ho voluto a tanti che ho letto.
Adesso, finalmente, dopo tanta attesa la notizia è arrivata. L'ho annunciato ai microfoni del mio amico Gaspare Baglio (che ringrazio) su Radio Kiss Kiss e sulla pagina Facebook a lei dedicata: Ofelia uscirà in volume!
Il graphic novel sarà edito da Comma 22 e l'edizione sarà curata dagli amici di Ren (come è stato on line). L'edizione in volume, interamente a colori, conterrà tutti i capitoli serializzati sul web (compresi gli ultimi due, previsti per luglio e settembre), pagine extra e illustrazioni inedite e sarà presentata in anteprima a Lucca Comics&Games 2013. Un appuntamento imperdibile quindi per tutti gli affezionati lettori che hanno seguito le avventure della dolce ragazza riccioluta. Il grazie più grande va a voi!
Presto nuovi dettagli sul volume, ma tenetevi pronti perché le sorprese non sono finite...

2 commenti:

  1. Mi stavo appunto chiedendo quando avresti comunicato la notizia anche sul tuo blog. Questa volta noi lettori ti abbiamo preceduto ;)
    Io non avevo dubbi che Ofelia sarebbe arrivata anche in volume, solo non mi aspettavo tempi così brevi, evidentemente il momento era propizio :) e non posso che esserne felicissimo. Sono molto contento che l'edizione sarà curata anche dai ragazzi della Ren, fanno sembre un gran bel lavoro e poi hanno ospitato Ofelia fino ad ora. Come ho già detto sul mio blog a Lucca ci sarò sicuramente e il volume non me lo lascerò certamente scappare (e poi faccio per due perché devo recuperarlo anche a clacca ;)Ricordati che spero tanto nella tua presenza alla fiera, io e clacca vogliamo un disegnino sul volume ;P
    Sono in trepidante attesa di scoprire le sorprese che non hai ancora rivelato, non farci soffrire troppo ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caro Hermés,
      grazie sempre per l'entusiasmo, sarò felice di dedicare una copia di Ofelia per te e Clacca a Lucca. Vi farò sapere quando ci sarò.
      Per quanto riguarda le sorprese... Spero di riuscire a farvi un regalino entro fine anno! ;)

      Elimina