lunedì 2 settembre 2013

Arrivederci, Ofelia! L'ultimo capitolo.

E' il momento dei saluti. Ecco a voi il dodicesimo capitolo di Ofelia, la conclusione della storia! Ma non temete, la vostra beniamina riccioluta tornerà presto nell'edizione in volume per Comma22 e chi verrà al prossimo Lucca Comics&Games troverà anche altre sorprese...
Ma dove eravamo rimasti? Ofelia ed Oscar si sono finalmente chiariti. Perfino il Cupido Punk si è rassegnato al fatto che i due ragazzi siano ancora innamorati ed ha compiuto il suo compito scagliando la sua freccia. Terminato il lavoro sui testi inediti della nonna, Jake è tornato in Inghilterra e la vita di Ofelia ed Oscar procede serena. Ma per Ofelia non c'è mai tregua ed una telefonata mette di nuovo tutto in discussione: la ragazza viene chiamata dal professor Mc Farlan, ex editore dei libri della nonna e adesso insegnante di Jake, per lavorare alle illustrazioni dei racconti inediti, che verranno presto dati alle stampe. Ofelia dovrebbe quindi trasferirsi a Londra ma, proprio adesso che ha recuperato il suo rapporto con Oscar, la proposta risulta entusiasmante e spaventosa al tempo stesso...
Prima di lasciarvi alla lettura del capitolo, vi informo che la versione on line del fumetto sarà disponibile fino al 10 ottobre. Sarà poi di nuovo disponibile in volume, come già annunciato, in libreria.
Grazie a tutti per aver seguito Ofelia fino a qui e per avermi sostenuto in questi anni. Nonostante mille imperfezioni e ingenuità, ho messo tutto il mio affetto in queste pagine e spero che sia arrivato anche a voi. Grazie mille!

5 commenti:

  1. E' triste che la storia di Ofelia sia giunta alla sua conclusione ma allo stesso tempo il mio cuore e leggero sapendo che la nostra beniamina è andata a Londra in compagnia del suo grande amore Oscar. Sapevo che ci sarebbe stato il lieto fine e in parte lo avevo anche immaginato ma vederlo reale sulle pagine è un piacere indescrivibile. Sono sicuro che la storia di Ofelia proseguirà nella fantasia e nel cuore delle persone che come me l'hanno apprezzata per tutti questi anni. I ringraziamenti vanno tutti a te Giulio per aver creato un'altra magnifica storia che tra pochi mesi vedrà vita su un volume in carta e inchiostro. Un enorme ringraziamento te lo devo per avermi citato nell'ultima pagina di questo capitolo. Sento di non aver fatto abbastanza per la tua storia, probabilmente avrei dovuto cominciare a commentare fin dal primo capitolo e spero di potermi rifare quando uscirà il volume realizzando una recensione che gli renda onore.
    Grazie ancora per tutto! <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma no, il ringraziamento te lo meriti proprio, perché in una fase delicata come la pubblicazione on line, durante la quale l'unico riscontro erano i commenti, sei stato uno dei più partecipi.
      Spero tanto che il volume ti piaccia e che sia uno di quelli che risfoglierai negli anni :)
      Ci vediamo a Lucca!

      Elimina
  2. Grazie mille Giulio, troppo buono :)
    Volevo chiederti una cosa, se non sono innoportuno. Adesso che hai terminato Ofelia hai già qualche altro progetto in previsto oppure proseguirai a lavorare con Javi a Love Revolution?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Un po' mi aspettavo questa domanda...
      Dunque: finito Ofelia (tu credi io abbia finito... In realtà sto ancora lavorando come un matto per chiudere il volume!) ho in mente altri 2 progetti, uno dei quali sono sicuro ti piacerà molto... Ed è LA sorpresa. Ma per ora non dico niente perché devo ancora definire alcune cose. Poi l'altro sarà un'altra graphic novel ambientata nella mia Sicilia, completamente diversa da Ofelia.
      Mi dispiace per chi aveva letto l'episodio pilota ma no, per ora non penso di ricominciare a lavorare a Love Revolution :/

      Elimina
  3. Vedo che nonostante tutto non ti ho messo in difficoltà, no? ;)
    Beh le sorprese sono speciali proprio perché prima c'è la fase di attesa e desiderio, quindi attenderò con trepidazione che venga rivelata :)
    Per la graphic novel ambientata in Sicilia avevo già visto qualche schizzo a inizio anno qui sul blog. Sarà ambientata a Palermo, giusto? Sono molto curioso di vedere come si svilupperà questo progetto *.*
    Spero che il lavoro per il volume di Ofelia prosegua tranquillo e senza intoppi. In bocca al lupo! ;)

    RispondiElimina