martedì 29 ottobre 2013

Mini contest "Una musica per Ofelia"

Quando disegno ascolto sempre tanta musica, e ovviamente anche la creazione di Ofelia è stata accompagnata dalle note di moltissime canzoni. Alcune, in particolare, sono arrivate proprio quando disegnavo le sequenze delle quali sarebbero state colonne sonore ideali, altre invece le ho sempre considerate le "sigle", per i testi e le atmosfere che calzano a pennello con il mio fumetto. Così, ho pensato di creare una playlist che potrebbe rappresentare la colonna sonora ideale durante la lettura del volume. 

Ecco la scaletta (cliccate sulla canzone per accedere al video su Youtube):

01. Big Jumps - Emiliana Torrini
02. Her Morning Elegance - Orien Lavie
03. Something Good - Bic Runga
04. Animals - Sara Lov
05. White Nights - Oh Land
06. Falling Catching - Agnes Obel
07. Don't Leave Me (Ne Me Quitte Pas) - Regina Spektor
08. Numb - Sia
09. Skinny Love - Bon Iver
10. I Was Made To Love You - Polly Paulusma
11.The Way I Am - Ingrid Michaelson 
12. Lara's Castle - Yann Tiersen
13. Gravity - Bic Runga
14. Hilli - Amiina
15. One Two Three Four - Feist
16. Just So - Agnes Obel
17. Salti Nell'Aria (Milly's Song) - Cristina Donà
18. Far Far - Yael Naim


In vista dell'imminente uscita di Ofelia, ho pensato ad un piccolo contest per i primi lettori, partecipare è facilissimo:

- Acquista il volume 
- Pubblica una foto del libro sulla pagina Facebook di Ofelia (potrete fotografare il libro insieme alla vostra faccia sorridente, insieme al vostro gatto ronfante, accanto alla tazza del vostro cappuccino... Insomma, sbizzarritevi!).

I primi 20 che posteranno la loro foto riceveranno l'esclusiva cover digitale della playlist, realizzata appositamente per il contest e quindi assolutamente inedita per tutti gli altri. 
Tutte le canzoni sono acquistabili su iTunes, quindi scaricate la vostra compilation e immergetevi nella lettura con questa bella colonna sonora.

Con questo per ora è tutto, ci vediamo a Lucca Comics & Games allo stand Comma 22 (Padiglione Napoleone, stand E107)! A prestissimo!

2 commenti:

  1. mi sa che non sarò tra i primi venti, ma la foto te la mando lo stesso! XD con camilla annessa se mi concede la grazia di una foto! XD

    RispondiElimina
  2. Bellissima la playlist Giulio! molte le conosco anche io e sono magnifiche *_*
    Carinissima come idea anche se non penso che la mia faccia sai un gran spettacolo XD ma vedrò cosa inventare, magari mi ispira qualcosa in fiera e la foto la faccio direttamente li XP

    RispondiElimina