venerdì 30 ottobre 2015

Garbage 20th Anniversary Contest

La cover del primo album dei Garbage
Ero solo un ingenuo ragazzino quando rimasi folgorato dalla musica dei Garbage, la rock band capitanata dalla carismatica Shirley Manson. Il fascino e la sensualità della cantante mi stregarono, insieme alla musica, che univa al grunge degli anni ’90 una bella dose di elettronica e geniali guizzi pop. Il primo cd che comprai di tasca mia fu proprio l’album dei Garbage, che ascoltavo quasi di nascosto, tanto mi sembrava trasgressiva la loro musica (fino al giorno prima avevo ascoltato Cristina D’Avena e Spice Girls!). 
A distanza di 20 anni i Garbage sono cambiati ma li adoro ancora, li ho visti più volte live in giro per il mondo e la loro musica mi ha sempre portato un po’ fortuna. 
Per festeggiare il ventesimo anniversario del loro primo album, la band di Shirley Manson ha indetto un contest di illustrazioni ispirate alle canzoni del disco e il vincitore... Rullo di tamburi... Sono io! 

Ecco quindi il mio tributo ai Garbage e alla bellissima Shirley <3

3 commenti:

  1. Congratulazioni!! ^^ Per un fan poi dev'essere proprio una grandissima emozione! Delle loro canzoni conosco soltanto "I'm only happy when it rains" che ricollego ad una persona speciale che me l'ha fatta ascoltare qualche anno fa , è bella :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! Se posso consigliarti, i miei album dei Garbage preferiti sono Version2.0 e BeautifulGarbage :)

      Elimina