giovedì 4 giugno 2020

F***ING SAKURA vol.1 - Holiday




















































Da oggi fa il suo debutto nelle librerie, fumetterie e store on line italiani il primo volume (di due) di F***ing Sakura, il mio nuovo fumetto edito da Panini Comics con i colori di Laura Guglielmo.
Di seguito il comunicato stampa diffuso dalla casa editrice e le note tecniche del volume:

Lasciarsi non è mai piacevole né facile, a maggior ragione se la “goccia che fa traboccare il vaso” cade durante un volo che dovrebbe essere l’inizio di una splendida vacanza in Giappone… Panini Comics presenta il primo volume di F***ing Sakura, una delicata graphic novel in due capitoli scritta e disegnata da Giulio Macaione, i cui protagonisti sono una giovane coppia giunta al capolinea durante il viaggio di andata verso il paese del Sol Levante.  
Da una parte José, pazzo di anime e videogiochi che finalmente realizza il viaggio da sempre sognato; dall’altra Cloe, influencer schiava del suo smartphone, che in Giappone nemmeno ci sarebbe voluta andare. Il viaggio sarà l’occasione perfetta per fare i conti con le rispettive vite e con gli errori commessi, immergendosi a pieno nell’affascinante stagione dei ciliegi in fiore.
Giulio Macaione mette in scena, passando dagli otaku di Akihabara fino ai templi dorati di Kyoto, le difficoltà che si incontrano vivendo una relazione e, allo stesso tempo, il cammino non facile da affrontare per ritrovare sé stessi e ammettere i propri errori, senza perdere di vista sogni e speranze.


Caratteristiche tecniche:

F***ing Sakura volume 1 - Holiday
cartonato, 96 pagine a colori,
cm 17×26,
15,00 euro 

data di uscita: 4 giugno 2020 

Sarebbe bello poterci incontrare e festeggiare insieme l'uscita di F***ing Sakura, ma purtroppo eventi e presentazioni pubbliche al momento sono impossibili. Quindi abbiamo pensato a una soluzione per fare avere a chi la vorrà una dedica sul volume: lunedì 8 giugno alle 19:00 faremo una presentazione in streaming sulla pagina Facebook di IGOR Libreria e avrò il piacere di parlare del mio nuovo fumetto con il direttore editoriale di Panini Comics Italia, Marco M. Lupoi! Voi potrete intervenire commentando e facendo le domande in diretta. Intanto, potete già ordinare la vostra copia alla libreria Igor e io vi farò una disegno con dedica (ricordate di segnalare il nome per la dedica). Potrete ritirare la copia in libreria nei giorni successivi e, se non siete a Bologna, vi sarà spedita!
Tutte le info sulla pagina dell'evento a questo link, segnate la vostra partecipazione per essere avvisati dell'inizio della diretta!

Nessun commento:

Posta un commento