domenica 31 marzo 2013

Fumettisti gattari

Avete mai notato che tantissimi autori di fumetti hanno un gatto? Sarà che il lavoro del fumettista è un lavoro solitario e casalingo e la compagnia di un micio che ti ronfa sulle gambe mentre disegni è piacevole, sarà che sono animali belli da disegnare, sarà che sono pazzi come la maggior parte degli autori di fumetti. O forse è solo una moda lanciata dalle disegnatrici giapponesi, che si ritraggono sempre insieme al proprio felino.
Io ne ho uno tutto nero, si chiama Zorba: non per il greco, ma per il protagonista della bella novella di Luis Sepulveda Storia di una gabbianella e del gatto che le insegnò a volare. Quel grosso gatto nero e saggio che alla fine della storia miagola "Vola solo chi osa farlo". Il mio Zorba non è saggio e non è grosso, ma è tutto nero ed è nato la notte di Helloween, quindi un po' speciale sarà anche lui. E' affettuosissimo e lagna sempre quando non ci gioco o non è al centro dell'attenzione. 
Prima o poi farò delle strisce su di lui...

6 commenti:

  1. zorba *_* come si fa a dimenticare il micio di sepulveda? tanti auguri di buona pasqua, grattini al micione (e facci vedere una foto!)

    RispondiElimina
  2. Micio e scrivania, un duetto che tiene (quasi) testa a pane e nutella!
    (io al momento condivido il tavolo da lavoro con un criceto che mentre disegno gira sulla ruota e cerca di comprendere la trama di Lost insieme a me)

    RispondiElimina
  3. Un micio tutto nero e nato la notte di Halloween qualche potere lo avrò pure no? XP
    Comunque hai ragione, sempre più frequentemente ci capita, mentre leggiamo un fumetto, di venire a conoscenza che quell'autore o autrice possiedono un gatto, forse la scelta può essere dettata anche dal fatto che come animale è abbastanza autonomo in casa, no? Parlo per supposizioni, ovviamente non avendo mai avuto un animale non posso parlare per esperienza diretta.

    RispondiElimina
  4. @caclina Sul mio Facebook ed il mio Instagram assillo i miei contatti con miliardi di foto di Zorba. Sono un papà innamorato :)

    @nathanielle Pane e nutella per me è più divano e telefilm :) Comunque anch'io ho avuto un criceto: si chiamava Penelope e la sua intelligenza mi ha stupito!

    @hermès athen Autonomo? Naaaah! Anzi, Zorba è praticamente un cane, se non fosse che fa la pipì da solo! :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. uh, devo trovarti su instagram allora, adoro le foto di gattini *_*

      Elimina