giovedì 29 aprile 2021

Scirocco


 

Scirocco, il mio nuovo romanzo a fumetti edito da Bao Publishing, esce in libreria, fumetteria e store on line il 27 maggio. L'editore ha pubblicato sul suo sito la scheda ufficiale del libro, dalla quale potete leggere le prime 20 pagine. Di seguito la presentazione del volume:

Tre generazioni di una famiglia atipica, tra Venezia e la Sicilia. Mia studia danza, ha un padre affettuoso che non si concede di lasciarsi amare, e una nonna straordinaria che la sprona a cercare la propria strada a ogni costo. Una notizia inattesa sconvolgerà le esistenze di queste tre persone, costringendole a cambiare le loro vite in modi inaspettati. Giulio Macaione costruisce – alternando visivamente due bicromie, come a voler demarcare i due luoghi dell’anima di questa storia – un racconto allo stesso tempo intimo e corale, doloroso e pieno di speranza. Una storia coraggiosa, sul rapporto con la malattia e la libertà di scelta, anche a costo di ferire i propri cari, che dimostra una volta per tutte la caratura dell’autore, la sua capacità di cogliere aspetti talvolta ineffabili dell’animo umano e di raccontarli con poetica precisione.

Scirocco è una storia alla quale tengo molto, un volume di 208 pagine in bicromia. Per me è stato un libro catartico e non vedo l'ora che possiate leggerlo.

Nessun commento:

Posta un commento