Finalmente ci siamo: il 4 ottobre esce in tutta Italia Stella di mare, il mio nuovo romanzo grafico per Bao Publishing.
Sarà in anteprima al Treviso Comic Book Festival il 29 e 30 settembre, mi troverete allo stand Bao a dedicarne le prime copie fresche di stampa. E poi a Bologna, alla Libreria Igor (in Via Santa Croce 10, all'interno dei bellissimi spazi di Senape Vivaio Urbano) martedì 2 ottobre alle 19:00.
Non vedo l'ora di parlarvi di questo lavoro e di sapere cosa ne pensate. Intanto, sul sito di Bao Publishing potete leggerne una preview con le prime pagine QUI. Di seguito, riporto il testo di presentazione del libro:
In una Cefalù sospesa tra antico e moderno, Stefano vive in una perenne atarassia, disinteressato alla vita, in attesa del ritorno, come ogni anno di un amore inespresso, un’amica che torna in Sicilia ogni estate. Lei è la sirena che lo ha irretito, con il suo canto, lasciandolo privo di volontà, ma di sirene, a Cefalù, è meglio non parlare. Un anziano pescatore, una donna che vive alla finestra in attesa del marito disperso in mare anni prima, un gatto apparentemente senza padroni sono tra le vittime delle sirene, o dell’idea delle sirene: hanno perso qualcosa, qualcuno, che è partito per non fare più ritorno, lasciando un vuoto impossibile da spiegare a parole nelle loro esistenze. Sarà proprio Stefano, incompiuto e goffo, a diventare il fulcro delle loro storie e a impararle, scoprendone i segreti, per consentire alla vita, rimarginato il dolore, di ricominciare.Un libro intenso, maturo, compiutissimo e profondo, segno della maturità artistica di un Giulio Macaione in stato di grazia.
Nessun commento:
Posta un commento